Vacanze a Diamante - Hotel dei Focesi

Vacanze a Diamante

La città dei Murales e del Peperoncino

Vivere una vacanza a Diamante, la “Perla del Tirreno”

Le tue vacanze a Diamante Città dei Murales e del Peperoncino. Posta al centro della Riviera dei CedriDiamante è definita “la perla del tirreno“. La posizione geografica, i suoi circa otto km. di spiaggia dalle variegate combinazioni di sabbia e di colore, nonché il mare cristallino ed i fondali sempre diversi ne fanno una delle mete turistiche più ambite della Calabria con oltre 50.000 presenze nei mesi estivi.

Diamante possiede una delle due uniche isole della Calabria, l’isola di Cirella, un piccolo isolotto dalla forma suggestiva e dalla flora selvaggia divenuta ultimamente parco marino della Riviera dei Cedri. Molti sono i turisti che amano trascorrere giornate all’isola, dedicandosi alla pesca, o a semplici escursioni.

Diamante è conosciuta soprattutto, come città dei murales, dai numerosi dipinti che si possono ammirare passeggiando per le strade del paese. Sono, infatti, oltre 200 le opere d’arte dipinte sui muri del centro storico e della frazione Cirella, realizzate a partire dal 1981 da pittori ed artisti di fama internazionale. Ogni anno questo appuntamento si rinnova con il progetto “Muralespanso” che aggiunge nuovi dipinti a quelli già esistenti.

Precedente
Successivo

 

Nella seconda settimana del mese di Settembre imperdibile è il famosissimo Peperoncino Festival che attribuisce a Diamante il nome di città del peperoncino. Rassegne di cinema, arte, cultura, satira, musica, folklore e gastronomia fanno da cornice ai cinque giorni del festival.

Richiedi disponibilità

Prenota oggi il tuo soggiorno presso il nostro Hotel




    Check-in
    Check-out